Imparare, migliorare, confrontarsi, divertirsi: andare in moto è anche questo. Ed è proprio con questo spirito che si è svolto il corso di guida tecnica e sicura su strada, organizzato dalla FMI a Mirabello Monferrato con la collaborazione del nostro Club.
In un periodo così complicato, abbiamo deciso di portare avanti un evento in cui crediamo molto e che, ora che sono passate alcune ore dalla sua fine, possiamo dire che ci abbia assolutamente ripagato di tutte le nostre fatiche.
Gli insegnamenti degli Istruttori Federali Rodolfo Giulietti e Paolo Sardi, la condivisione con gli altri partecipanti, le risate, i panorami e le prelibatezze che solo il Monferrato sa regalare sono ormai ben fissati nella nostra memoria e ci terranno compagnia a lungo, soprattutto durante le nostre prossime uscite insieme alle nostre fedeli compagne a due ruote.
La buona riuscita dell’evento è stata un vero e proprio lavoro di squadra, che ha coinvolto tantissimi soggetti della comunità mirabellese e monferrina, quindi sono più che mai sentiti i ringraziamenti che noi del Mirabello teniamo a pubblicare.
Impossibile non iniziare da Rodolfo Giulietti e Paolo Sardi, gli istruttori della Scuola Federale della Federazione Motociclistica Italiana,che per tre giorni hanno seguito i corsisti con grandissima cura, professionalità, pazienza e simpatia. Un ringraziamento particolare al Comune di Mirabello Monferrato che ha creduto fin da subito in questo evento e ancora una volta si è dimostrato un alleato davvero importante del nostro club. Un altro grazie enorme va alla concessionaria Mercandelli Moto srl per aver fornito le moto con cui gli istruttori hanno potuto illustrarci le migliori tecniche di guida.
Per averci accolto e deliziosamente rifocillato ringraziamo l’Antico Bistrot di Mirabello e il Trapulin di Trino.
Da sottolineare anche il lavoro di tutti i soci del nostro motoclub che negli ultimi mesi e durante il week end si sono “fatti in quattro” affinché la macchina organizzativa funzionasse al meglio e infine grazie di cuore ai partecipanti: condividere un’esperienza di questo genere in ottima compagnia ha reso il corso ancora più ricco e piacevole!
E se vi siete pentiti di non aver partecipato….non esitate a contattarci….!!!