Finite le vacanze estive, finalmente siamo tornati alle nostre giornate in gruppo! Il 15 ottobre abbiamo partecipato al motoraduno di Galliate (NO), che ci ha permesso di vivere una bella
giornata nei pressi del Parco del Ticino.
Partiti da Mirabello Monferrato con un bel freschetto, particolarmente gradito dopo le ultime uscite roventi dell’estate, ci siamo riuniti nell’area del raduno con il gruppo nutritissimo della Sezione Milanese. Guidato dalle frecce posizionate dal Motoclub organizzatore e dietro all’ammiraglia del “Pres” Marco il serpentone del Mirabello (11 moto e 17 presenze totali) si è snodato fino a Cuggiono, sede di un interessantissimo museo e dell’aperitivo offerto dal Galliate.
La visita è stata molto interessante, tra oggetti di vita quotidiana e non solo di un passato che al giorno d’oggi sembra sempre più lontano e talvolta rimpianto.
L’itinerario ad anello si è chiuso al Santuario del Varallino, dove nell’area ristoro è stato servito un abbondante pranzo, che ha permesso anche un gustoso assaggio di Gorgonzola, prelibatezza locale!
Per concludere in bellezza la giornata, il premio per il terzo posto nella graduatoria regionale alle spalle dei “colossi” Alba e Madonnina. A ritirare la coppa ci hanno pensato Denise e Mariasilvia, ancora in tenuta autunnale nonostante le temperature si fossero alzate non poco nel corso della giornata!
Domenica prossima (22 settembre) si torna subito in pista: ad attenderci una bella scorpacciata di curve con il “Motovagando” organizzato dal Madonnina a partire da Bassignana. L’evento è valido come prova del campionato turistico regionale, che al momento ci vede in piena lotta per i piani alti…proviamoci!