Che il 2022 mototuristico abbia ufficialmente inizio! Dopo aver scaldato i motori, metaforicamente o meno, il mese di febbraio ha sancito la ripartenza delle attività sociali in sella per il nostro motoclub. E lo ha fatto nel modo che a noi piace di più, unendo turismo, beneficienza, curve, divertimento e amicizia.
Il 13 febbraio un’ampia delegazione del club ha preso parte al Belinentreffen, evento benefico che unisce il brivido (in tutti i sensi!) di un raduno invernale sulle alture alle spalle di Genova al piacere di rendersi utili per chi è più in difficoltà. A Montebruno, nuova location per l’edizione 2022, ci hanno raggiunto anche i ragazzi della sezione milanese e ci siamo goduti un bel pranzo in compagnia come non accadeva da un bel po’. Stuzzicati dalla bella giornata di sole, la tentazione del caffè in riva al mare è stata troppo forte: casco indossato e via di curve fino a Rapallo!
Il week end del 27-28 febbraio, invece, ci ha portato in toscana, più precisamente a Viareggio. Quale località migliore per festeggiare il carnevale? Il tradizionale Motocarnevale dell’ A.M. Perla del Tirreno, giunto alla 33^ edizione, è da sempre l’evento che segna l’inizio dell’attività mototuristica della Federazione Motociclistica Italiana e quindi rappresenta il primo vero momento di incontro per tanti motociclisti da tutta Italia. E se a questo si aggiunge la bellezza del Carnevale di Viareggio il risultato è un fine settimana al quale non potevamo rinunciare. Chi dal venerdì, chi dal sabato, chi dalla domenica: il gruppo dei “Mirabelli” è cresciuto fra un salto sulla spiaggia, una sbirciatina tra gli hangar della Cittadella del Carnevale dove i celeberrimi carri ricevono gli ultimi ritocchi prima della sfilata e una visita all’interessantissimo Museo, dove si capisce realmente quanta passione, cultura, arte e capacità ci siano alle spalle di ogni singola sfilata. Per rendere più divertente il rientro al nord abbiamo deciso di percorrere il passo della Cisa, che tra una curva e l’altra ci ha regalato bellissimi panorami e vedute dell’entroterra fra Sarzana e Parma.
In attesa del prossimo giro, vi aspettiamo venerdì 4 marzo 2022 a partire dalle 21:15 presso la nostra sede sociale nella piazzetta superiore di fianco al palazzo comunale di Mirabello Monferrato!