Parola d’ordine: andare. Mai come quest’anno l’attività dei nostri soci si è aperta a tante discipline, seppur con lo stesso comune denominatore, macinare kilometri. Anche il week end a cavallo tra luglio e agosto non ha fatto eccezione.
Il programma turistico del motoclub avrebbe previsto la “scalata” al passo dello Stelvio, preceduta e seguita da altre salite sulle montagne tra Lombardia e Svizzera, ma le previsioni meteo assai avverse hanno fatto propendere per un cambio di rotta. Guidati da un bellissimo itinerario progettato dal Presidente Marco, Tino, Denise, Mariasilvia e Andrea hanno puntato la bussola verso le magnifiche curve che caratterizzano il territorio “condiviso” da Emilia-Romagna e Toscana: i passi dell’Eremo, del Muraglione, del Giogo, e della Sambuca sono solo alcuni dei punti toccati al sabato, ai quali si aggiunge la tradizionale tappa all’ingresso del Mugello Circuit. Nella giornata di domenica la risalita in direzione nord è propiziata da altri due “must” della zona: Futa e Raticosa.
A proposito di Mugello Circuit, anche i nostri “pistaioli” non sono stati con le mani in mano! Per Silvano e Antonello il ritorno sulle belve da pista è andato in scena al Cremona Circuit, mentre Fabio continua a “rosicchiare” secondi su secondi (con qualche brivido!), spinto dal tifo di Maura e Mario.
E l’Adventure Team? Ci ha pensato Dario a non farlo rimanere a bocca asciutta! Un po’ di sano allenamento in off con la sua “vecchietta” non fa mai male!