8 aprile 2020 – In moto dal salotto tra sicurezza e solidarietà

Migliorare il proprio stile di guida e aiutare chi sta combattendo in prima linea contro il Covid-19. Sono questi gli obiettivi che hanno portato al successo dell’evento benefico che si è tenuto mercoledì 8 aprile 2020, organizzato dalla Scuola Motociclistica Federale in collaborazione con il Motoclub Mirabello A.S.D. 

L’idea del nostro club ha trovato approvazione del Dott. Raffaele Prisco, Direttore Tecnico FMI e capo istruttore federale, che in videoconferenza ha tenuto una lezione sui fondamentali di guida sicura. La posizione di guida, i movimenti più indicati per divertirsi in sella in piena sicurezza e alcune “dritte” su come affrontare le curve sono stati alcuni degli argomenti trattati durante la video lezione, direttamente dal garage di Raffaele Prisco, che ha saputo dispensare concetti importanti e utili sia ai principianti sia ai motociclisti più esperti.
 
La platea, formata da una ventina di “studenti” collegati da tutta Italia ai quali si sono aggiunti numerosi altri istruttori federali, ha  così potuto imparare significanti nozioni e indicazioni da mettere in pratica non appena l’emergenza sanitaria permetterà di tornare in sella alle proprie moto.
 
Ma la ciliegina su una torta già saporitissima è rappresentata dal fatto che per prendere parte alla lezione a ogni partecipante è stato chiesto di versare una somma minima di 25 Euro direttamente sul conto corrente istituito dalla Federazione Motociclistica Italiana a sostegno della lotta al Covid-19. 
 
Ringraziamo infinitamente il Dott. Prisco per aver accettato la nostra proposta e aver messo a disposizione la sua pluriennale esperienza, e tutti i partecipanti al corso. 
 
Un’esperienza, quindi, assolutamente interessante che si potrebbe ripetere in futuro (non esitate a contattarci all’indirizzo mail segreteria@mcmirabello.it)