Anno nuovo, vita nuova…ma sempre in sella alle nostre moto! Potrebbe essere questo il motto del 2020 targato Motoclub Mirabello Monferrato. Tra un’uscita invernale e una serata in compagnia in sede, sono state tracciate le “linee guida” della stagione che il nostro club ha già iniziato a vivere, le quali presentano numerose e importanti novità.
Come qualcuno già sa, nel 2020 il “Tourist Rally Alle Porte del Monferrato” si prende un anno sabbatico. Tutti i soci del club hanno deciso di proporre questa particolare formula ad anni alterni al fine di offrirvi un evento mototuristico sempre più interessante, innovativo e di qualità. Siamo già al lavoro, infatti, per un’edizione 2021 che vogliamo sia davvero indimenticabile!
Però noi del Mirabello con le “mani in mano” non ci sappiamo stare! All’amore per il nostro territorio e al piacere di incontrarvi e accogliervi a Mirabello Monferrato proprio non vogliamo rinunciare…e allora prendete penna e agenda e segnatevi questi due appuntamenti.
Dal 15 al 17 maggio 2020 vi aspettiamo per un Corso di Guida Sicura su Strada che organizziamo sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana. Istruttori certificati e qualificati ci guideranno alla scoperta delle migliori tecniche di guida sicura, permettendoci di migliorare il nostro stile di guida in totale sicurezza per noi stessi e per gli altri. Rimanete aggiornati sui nostri canali per sapere modalità di iscrizione e costi di questo corso che vi consigliamo assolutamente (e ricordate: c’è sempre da imparare, specialmente da veri professionisti che hanno studiato anni e anni!)
Domenica 15 novembre 2020, invece, organizzeremo a Mirabello Monferrato la prima edizione della “Motocastagnata Alle Porte del Monferrato”. Vi aspettiamo in paese per un evento “semi invernale” all’insegna dell’amicizia, della condivisione e… di buonissime castagne. E la raccomandazione è d’obbligo: guai a chi interrompe le assicurazioni alla prima pioggia!
Anche tra le attività mototuristiche il nostro 2020 presenterà diverse novità. Come ormai è tradizione, non pubblicheremo un calendario delle uscite, proprio per restare fedeli a uno dei nostri principi fondanti: vietato obbligare i soci a fare o non fare qualcosa! Dopo gli ottimi risultati sportivi della stagione appena conclusa, quest’anno manterremo l’attività federale, ma ci dedicheremo soprattutto a gite sociali che ci porteranno a condividere chilometri e giornate insieme. Il Direttivo è già all’opera per perfezionare l’organizzazione di gite in Toscana, sulle Dolomiti e alle Gole del Vercors, oltre a numerosi altri week end o giornate tra i passi e le zone più belle d’Italia, senza tralasciare le partecipazioni a eventi e manifestazioni mototuristiche tradizionali e innovative promosse da motoclub FMI.
A tutto questo si aggiungono i momenti di aggregazione: parteciperemo attivamente alla vita del nostro Comune, Mirabello Monferrato, come sempre ricchissimo di idee e appuntamenti enogastronomici, culturali e ricreativi davvero interessanti.
Non vi resta che seguirci sui nostri canali social e sul sito www.mcmirabello.it per rimanere aggiornati sulle nostre attività e non perdervi nemmeno un appuntamento!
Buona strada a tutti!