“Che calur!” Non c’è dubbio: è questa la frase più pronunciata durante i due eventi che hanno colorito il nostro agosto: Stazzano e Petrignano. Entrambi nella prima metà del mese, sono stati un ottimomodo per trascorrere insieme gli ultimi km prima delle vacanze estive.
Il 4 agosto abbiamo puntato l’anteriore verso Stazzano, dove i Boar’s Nest festeggiavano la decima edizione del loro evento estivo. Partiti un po’ alla spicciolata dalle diverse zone della provincia, ci siamo ritrovati nel parco del raduno. Parte del gruppo, dopo una buona colazione, ha preso parte a uno dei motogiri turistici proposti dagli organizzatori. Guidati dal “Boar” Daniele, abbiamo percorso decine e decine di curve in Val Borbera, arrivando al suggestivo Belvedere presso Costa di Montebore, per poi ridiscendere attraverso il celeberrime “canyon”. Rientrati a Stazzano, la tradizionale grigliata ci attendeva più abbondante che mai! L’evento non prevedeva alcuna premiazione, ma il presidente Alberto e i suoi soci hanno voluto ringraziare con un riconoscimento i tre gruppi più numerosi del Piemonte , tra i quali c’eravamo anche noi!
Dieci giorni dopo, invece, abbiamo fatto ritorno a uno degli eventi più caratteristici del calendario mototuristico nazionale: il Giro dell’Umbria organizzato a Petrignano d’Assisi dal Motoclub Jarno Saarinen.
Tappa extra-regione del campionato turistico piemontese, nonostante un caldo a dir poco torrido il raduno umbro ha contato su ben 11 presenze del nostro motoclub, un numero davvero importante considerato anche il periodo dell’anno! Chi ha interrotto le vacanze, chi le ha spostate, chi è partito o rientrato nel cuore della notte: la voglia di non mancare era tanta e l’impegno è stato ripagato da un inaspettato primo posto nella graduatoria extra-regione!
La seconda parte del mese prevede un po’ di vacanza, per ricaricare i serbatoi e ricominciare a viaggiare tutti insieme a settembre, quando ci aspetteranno importanti eventi in rapida successione!