Esordio in doppia cifra per il nostro motoclub nel Campionato Italiano 2019. Attirati dai festeggiamenti del famosissimo Carnevale, abbiamo partecipato al “30° Motocarnevale di Viareggio”, organizzato dal Motoclub Perla del Tirreno. Valido come prova selettiva del Campionato Italiano FMI, il tradizionale evento toscano ha attirato moltissimi mototuristi da ogni angolo d’Italia e ci ha permesso di ritrovare tanti amici motociclisti.
Arrivati in piazza ed espletate le procedure di iscrizione all’evento, ci hanno accolto addirittura Mick Jagger e la Regina d’Inghilterra, e molti di noi non si sono lasciati scappare l’opportunità di dare i propri volti a Burlamacco e compagna, in versione centauri.
Una tappa alla coloratissima Cittadella del Carnevale, una passeggiata sulla spiagga o sul lungo mare: non è male il week end in Versilia! Ma purtroppo domenica arriva velocemente: giusto il tempo di godersi la sfilata dei carri ed è ora di puntare verso nord.
Per fortuna il divertimento non è ancora finito. Grazie all’ormai proverbiale “evitiamo l’autostrada, chissà che traffico ci sarà!”, non resta che godersi i numerosi passi che collegano Liguria e Toscana alle regioni settentrionali. Chi la Cisa, chi Bracco e Scoffera: un po’ di curve non fanno mai male, anzi!
Insomma, la stagione è davvero cominciata e si preannuncia molto interessante! A breve inizieranno anche gli eventi del calendario turistico piemontese, ai quali non possiamo mancare! Buona settimana e buona strada a tutti!