Domenica mototuristica a tutti gli effetti per il nostro motoclub, che tra sabato 23 e domenica 24 marzo ha partecipato al “Motoraduno di Primavera” di Fossano, tradizionale evento organizzato dall’omonimo motoclub. In una giornata più che primaverile, che ha premiato la scelta degli organizzatori di posticipare il raduno rispetto alle date degli scorsi anni, migliaia di moto hanno invaso la piazza principale della cittadina cuneese, trasformata in una vera e propria cittadella del motociclismo con stand ed esibizioni.
L’evento, oltre a essere prova selettiva del Campionato Italiano, rappresentava anche la prima tappa del Campionato Turistico Regionale 2019 del Piemonte: il Mirabello, quindi, non poteva assolutamente mancare e anche in questa occasione è andato in doppia cifra con ben 10 soci e alcuni amici che si sono aggregati a noi.
Per rendere l’uscita ancora più interessante, il presidente Marco ha progettato per il viaggio di ritorno un bel percorso tra le bellissime Langhe, facendoci godere panorami mozzafiato e punti di interesse artistico e culturale. Per riprendere fiato una bella sosta alla panchina gigante blu di Coazzolo era proprio quello che ci voleva.
Il tuor si è concluso a Masio dove abbiamo visitato il “Museo della Torre e del Fiume”, che ci ha lasciato davvero a bocca aperta. Accompagnati da bravissime guide, abbiamo potuto scoprire particolari molto interessanti e conoscere meglio un territorio che riserva sempre qualche piacevolissima scoperta. Ma non vogliamo svelarvi di più e presto scoprirete il perchè!
Una domenica che ha unito moto e sano turismo, proprio come piace a noi! Tornati a casa, di corsa a vedere sulle agende cosa ci riseverà il nostro calendario per l’ultimo fine settimana di marzo: Friuli Venezia Giulia, più precisamente Bertiolo! Buona strada a tutti e…ci vediamo in provincia di Udine!