Non c’è due senza tre! Dopo il Cimento di Primavera e l’internazionale di luglio, non potevamo mancare al terzo appuntamento organizzato dal Motoclub Madonnina dei Centauri, il “Motovagando”. A differenzadelle precedenti edizioni, quest’anno il punto di partenza è stato il comune di Bassignana (AL). Dopo alcuni chilometri tra le colline valenzane, il giro si è sviluppato nel “nostro” Monferrato: strade che conosciamo a occhi chiusi, ma che fa sempre piacere ripercorrere e vederle apprezzate e valorizzate. Anche la tappa aperitivo si è tenuta in una location a noi molto cara, la Tenuta San Sebastiano di Lu Monferrato, dove anche un nostro “Tourist Rally” aveva fatto tappa qualche anno fa.
La traccia GPX fornita dagli organizzatori ci ha poi riportato dalle parti di Bassignana, regalandoci le ultime curve prima dell’arrivo al Bar Sport di Lobbi , dove ci aspettava una buona grigliata all’aperto.
Grazie a una massiccia partecipazione (20 presenze, tra le quali merita un encomio particolare “il Cimo”, arrivato da Modena!) siamo stati premiati per il secondo posto regionale.
Il prossimo appuntamento targato Mirabello Monferrato saranno due sede aperta e poi un po’ di enduro per i più avventurosi con le loro fedeli “vecchiette”!