Mancare al motoraduno dei Cilindroni organizzato dal motoclub Motodipendenti? Impossibile! Anche questa volta il motoclub Mirabello è andato in doppia cifra, con 12 portacolori che hanno partecipato interamente al bellissimo evento con base a Bornate, frazione di Serravalle Sesia. La festa, iniziata già dal venerdì con i primi arrivi, ha ufficialmente preso il volo sabato, con l’inizio delle attività mototuristiche che hanno portato i partecipanti a visitare luoghi molto interessanti. Tra il primo check-point al museo della campana di Valduggia, dove abbiamo scoperto tutti i passaggi per la costruzione delle campane, e il secondo alla distilleria Francoli di Ghemme, dove abbiamo potuto degustare oltre ai prodotti dell’azienda anche un buon aperitivo offerto dal motoclub organizzatore, non ci siamo fatti mancare una visita al vicino lago d’Orta. Gelato e relax in riva al lago, cosa chiedere di più? =)
Il Sabato sera è stato animato da un concerto della band “Terza Classe” che, con la partecipazione straordinaria della bravissima violinista Sofia, ha intrattenuto e fatto scatenare i numerosissimi motociclisti al ritmo delle più belle canzoni italiane e non solo!
La festa è continuata anche alla domenica, grazie a un check-point davvero divertentissimo: dopo aver raggiunto Rimasco attraverso un percorso ricco di curve e scorci affascinanti, il programma prevedeva la salita al rifugio dell’Alpe Campo in seggiovia e la discesa….con il fun bob! Naturalmente non ci siamo tirati indietro, anzi: qualcuno di noi ha pure fatto il bis!
Da segnalare anche la prima uscita con il Motoclub Mirabello del nostro nuovo socio Fabio, al quale diamo ancora una volta il benvenuto a bordo!
Il riconoscimento consegnato al nostro club dagli organizzatori (che ringraziamo ancora una volta per l’ottima organizzazione) è stata la ciliegina sulla torta di un bellissimo week end di amicizia, mototurismo e divertimento!