Due trasferte al sud e una tappa del Motogiro del Piemonte tra Lago Maggiore e Lago d’Orta. Salutiamo il mese di maggio e diamo il benvenuto a giugno proprio come piace a noi: in sella alle nostre moto!
Dopo l’ottimo risultato della tappa di Rapallo, il nostro cammino nel Campionato Italiano passa per Scalea, località in provincia di Cosenza che ha dato modo ai nostri Maura, Paola, Mario e Gancarlo di godersi un bellissimo week end tra le meraviglie di questa zona.
Grazie ai consigli di amici mototuristi, i nostri quattro portacolori si sono lasciati coccolare da un meraviglioso tour in barca, visitando l’isola di Dino tra panorami mozzafiato
Dopo un ritorno caratterizzato da una fitta pioggia, per Maura e Mario non c’è stato tempo per riposarsi. Il calendario turistico nazionale ha fatto tappa a Maratea, in Basilicata, ai piedi del celeberrimo Redentore.
Ma anche il calendario regionale non è stato da meno nell’offerta di raduni immersi in panorami suggestivi. A Invorio, infatti, si è svolta una tappa del motogiro del Piemonte che ha portato i nostri portacolori a toccare le sponde del Lago Maggiore e del Lago d’Orta, tra le curve e le bontà tipiche della Valsesia! E per il nostro Dario continua a gonfie vele la gara contro il cronometro nelle prove speciali di lentezza
Il week end dell’8 e 9 giugno ci porterà, invece, in Emilia Romagna, tra “Cavalli e Motori”, nome del raduno organizzato all’ippodromo di Cesena dal Motoclub Tordi.