Spinti dalla curiosità per un evento al suo debutto nel calendario turistico nazionale, sabato 14 e domenica 15 settembre siamo andati in Valle d’Aosta per il 1° motoraduno nazionale organizzato a Gressan dal Vespa Club Aosta.
Al termine del fine settimana l’offerta del gruppo aostano si è rivelata davvero di qualità, dal punto di vista sia dell’accoglienza sia del programma mototuristico. La formula itinerante del motoraduno nazionale ha portato i partecipanti a percorrere il bellissimo Colle del Gran San Bernardo nella giornata di sabato, culminata con un rinfresco e la consegna del primo gadget al raggiungimento del check point.
Domenica, invece, il percorso si è snodato sempre in quota, dove tra curve e tornanti si sono aperti davanti ai nostri occhi panorami mozzafiato su Aosta e le sue vallate. Il check point nel caratteristico borgo di Avise ha regalato ai partecipanti non solo il secondo gadget, ma anche un delizioso aperitivo in una cantina ai piedi del castello.
Il nostro club ha partecipato con un “settebello” di tutto rispetto: Denise, il presidente Marco e Claudio hanno aperto le danze già dal sabato e sono stati raggiunti da Mariasilvia, Giancarlo, Tino e Andrea nella mattinata di domenica.
Continua così il nostro sogno nel Campionato Italiano, dove stiamo cercando di difendere a denti stretti l’attuale secondo posto, mettendo sempre al primo posto il divertimento e la passione per il mototurismo.