Anche quest’anno il nostro club ha partecipato Motoraduno Internazionale Madonnina dei Centauri, rendendo omaggio alla Beata Vergine della Creta, patrona di tutti i motociclisti.
Nei tre giorni della 74^ edizione della manifestazione la città di Alessandria è stata la capitale del motociclismo. A testimoniarlo è stato l’aumento del numero degli iscritti al raduno e una partecipazione più massiccia alla tradizionale sfilata conclusiva della domenica.
Naturalmente il nostro motoclub non è mancato, con ben 20 soci che da venerdì a domenica hanno voluto dare il loro contributo. Il legame che lega il nostro gruppo alla Beata Vergine della Creta di Castellazzo e al Moto club Madonnina dei Centauri ha fatto sì che la pressochè totalità dei nostri tesserati abbia partecipato con grande gioia a questo storico e importante evento.
Una delegazione, inoltre, ha preso parte anche alla festosa sfilata finale della domenica, dando un tocco di verde al lunghissimo corteo che ha unito il Santuario di Castellazzo Bormida all’alessandrina Piazza Garibaldi, dove i cittadini e le Autorità hanno salutato e congedato i centauri accorsi da ogni parte d’Italia e non solo, poichè l’edizione 2019 ha segnato un aumento anche delle iscrizioni di motociclisti stranieri (Norvegia, Danimarca, Belgio, Olanda, Spagna, Francia, Svizzera).
Il pomeriggio si è poi concluso con le premiazioni: il nostro club si è classificato al quinto posto nella graduatoria regionale e così il Presidente Marco, Valentina e Denise sono stati premiati sul palco, tra i ringraziamenti del motoclub organizzatore per il continuto e la collaborazione esistente fra i due sodalizi.